Tirreno – Adriatico 2017, Quintana: “Con questo vantaggio credo non ci sarà nessun problema nella crono”

Altra giornata in azzurro per Nairo Quintana alla Tirreno – Adriatico 2017. Il colombiano ha chiuso la tappa senza particolari problemi nel gruppo dei migliori, guadagnando in realtà terreno sul secondo in classifica visto il ritiro di Adam Yates. Il portacolori della Movistar può quindi guardare con fiducia alle prossime tappe, così come spiega subito dopo la premiazione sul podio: “Domani speriamo di arrivare allo sprint senza particolari problemi e poi il giorno dopo c’è la cronometro conclusiva. Credo che con questo vantaggio non ci saranno particolari problemi nella cronometro“. “La squadra ha dimostrato fin dalla cronosquadre di andare molto forte – aggiunge l’ultimo vincitore della Vuelta – Non abbiamo avuto nessun problema oggi, nonostante sia stata una tappa molto difficile. Nel finale ho provato ad accellerrare per ridurre ancora di più il gruppo ed evitare che ci fossero dei problemi negli ultimi chilometri”.

Lo scalatore di Combita ha poi commentato il passaggio dei corridori nelle zone colpite dai terremoti: “È triste vedere questi disastri. Abbiamo però visto anche la forte presenza degli aiuti umanitari e questo tranquillizza le persone. Speriamo che le persone di queste zone possano rialzarsi il prima possibile e star bene come prima“.

In chiusura Quintana ha poi confrontato la Tirreno con il Giro, spiegando come le due corse non possano esser paragonate: “Questo è una corsa diversa rispetto al Giro d’Italia. Inoltre manca tanto tempo prima del Giro. La mia speranza è quella di mantenere questa forma anche per quell’appuntamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio