Tirreno-Adriatico 2017, Roglic: “Contento del risultato; Sagan il più forte al mondo”

Primoz Roglic protagonista alla Tirreno-Adriatico 2017. Il corridore della LottoNL – Jumbo è riuscito a sfoderare una prestazione maiuscola sul durissimo percorso tra le colline marchigiane, concludendo in terza posizione alle spalle di Peter Sagan e Thibaut Pinot. Una prova che gli permette di guadagnare terreno in classifica, balzando dal settimo al quarto posto a pochi secondi dal podio. “Sono contento del risultato di oggi – commenta dopo il traguardo – Ora dobbiamo affrontare l’ultima sfida nella cronometro finale. Sono contento di come sta andando, sto crescendo passo dopo passo”.

Lo sloveno conferma il buon feeling con le strade italiane. Dopo essersi palesato al mondo con la vittoria nella cronometro del Chianti all’ultimo Giro d’Italia, in questi giorni si sta confermando ad alti livelli contro avversari di assoluto rispetto. “Fa piacere essere lì con questi avversari – prosegue – Oggi con Sagan c’era poco da fare, è il corridore più forte al mondo”.

Sarà interessante vedere dove potrà arrivare questo ragazzo. Sicuramente nei prossimi giorni Pinot e Dennis non potranno dormire sonni tranquilli. Oltre ad essere molto abile in salita è anche fortissimo a cronometro e con questa condizione potrebbe far tremare chiunque. Non sarà facile, dato che il transalpino si difende bene contro il tempo e le doti dell’australiano sono note a tutti, ma sarà bene non commettere l’errore di sottovalutarlo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio