Altra vittoria italiana al Tour of Qinghai Lake 2023. Dopo il trionfo di Davide Baldaccini nella terza tappa, a trionfare oggi sul traguardo di Qilian al termine di 170 chilometri impegnativi da Menyuan è infatti Enrico Zanoncello. Il portacolori della Green Project Bardiani CSF Faizanè si è imposto in uno sprint ristretto anticipando lo spagnolo Andoni Lopez (Euskaltel – Eukadi) e il neerlandese Jelle Johannik (ABloc CT). Ai piedi del podio chiudono invece Attilio Viviani (Team corratec – Selle Italia) e Luca Colnaghi (Green Project Bardiani CSF Faizanè), con quest’ultimo che taglia il traguardo festeggiando la vittoria del compagno. Quarto azzurro nei primi dieci, Nicolas Dalla Valle (Team corratec – Selle Italia) chiude la Top10 di giornata che non cambia la generale, con la maglia gialla ancora sulle spalle di Wilmar Paredes (Team Medellin – EPM).
Giro d’Italia 2024, la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè pronta per una corsa offensiva: “Sicuramente andremo all’attacco, l’obiettivo rimane una vittoria di tappa”
23 Aprile 2024, 15:00
Giro di Turchia 2024, Danny Van Poppel declassato: Giovanni Lonardi vince davanti ad Enrico Zanoncello ed è nuovo leader della corsa
15 Aprile 2024, 13:33
La settimana degli italiani: l’acuto di Enrico Zanoncello e la solidità di Diego Ulissi in sette giorni con pochi lampi azzurri – Fra i giovani spicca Florian Samuel Kajamini
9 Aprile 2024, 16:35
Il Giro d’Abruzzo 2024, Enrico Zanoncello: “Spero con questa vittoria di riuscire a convincere il team a convocarmi per il Giro d’Italia”