Giro dei Paesi Baschi 2019, Presentazione Percorso e Favoriti Quarta Tappa: Vitoria-Gasteiz – Arrigorriaga

Il Giro dei Paesi Baschi 2019 prosegue il proprio percorso con un’altra tappa incerta. La quarta frazione, Vitoria-Gasteiz – Arrigorriaga (163,57 km), si presenta come particolarmente nervosa e ricca di insidie. Soprattutto la parte centrale vedrà i corridori salire e scendere di continuo, con gli strappi più duri che saranno quelli di Las Campas (3ª cat., 3,1 km al 5,8%, 11% max) al km 55 e Garate (3ª cat., 1,5 km al 6,2%, 10% max). A 36 chilometri dal traguardo verrà quindi scalato il Bikotz Gane (1ª cat., 4,9 km al 8,6%, 13% max), al quale seguirà un lungo tratto in leggera discesa prima di arrivare allo strappo di Zaratamo (3ª cat., 4,0 km al 3,2%, 11% max).

Dallo scollinamento mancheranno soltanto 2,2 chilometri alla linea del traguardo, ancora parzialmente in salita e poi in ripida discesa. Presumibilmente, la maggior parte delle emozioni saranno concentrate in queste ultime fasi di gara.

ORARIO DI PARTENZA:13:24
ORARIO DI ARRIVO: 17:18-17:42
DIRETTA TV: 15:30 Eurosport 1 / Eurosport Player
HASHTAG UFFICIALE: #Itzulia

Favoriti Quarta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2019

Dopo il successo nella terza tappa, Maximilian Schachmann (BORA-hangrohe) potrebbe anche riuscire a centrare il bis. Il tedesco ha dimostrato nelle ultime settimane di essere in forma e, soprattutto, in grado di gestire diversi tipologie di arrivi. Tra i corridori in cerca del successo di tappa e quindi di riscatto dopo le prime giornate, troviamo soprattutto un Adam Yates (Mitchelton-Scott) apparso in ripresa. Rappresentano poi una scheggia impazzita quasi tutti gli Astana, con Ion Izagirre, Aleksey LutsenkoOmar Fraile, Pello BilbaoLuis Leon Sanchez che sono in grado di fare male in ogni momento. Gli avversari più pericolosi per Schachmann sono soprattutto quelli che possono ambire alla maglia di leader da vicino, ovvero il citato Ion Izagirre, Daniel Martinez (EF Education First) e Daniel Martin (UAE Team Emirates).

Piazzati al termine della terza tappa, hanno buone possibilità di centrare il successo anche gli azzurri Enrico Battaglin (Katusha-Alpecin) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates).

Tra quelli da tenere d’occhio c’è anche Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA), apparso in ottima forma in questi giorni così come il francese Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e il duo Bahrain-Merida formato da Grega Bole e Dylan Teuns. Sono molto pericolosi anche gli uomini di classifica non ancora venuti allo scoperto come Jakob Fugslang (Astana), Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe), Mikel Landa (Movistar) ed Enric Mas (Deceuninck-Quickstep),

Tra i corridori che potrebbero godere di buona libertà, non essendo tra i primissimi in classifica, si possono citare Jay Mc Carthy (BORA-hansgrohe), Tedej Pogacar (UAE Team Emirates), Bjorg Lambrecht (Lotto Soudal), Enrique Sanz (Euskadi Basque Country-Murias), Marc Hirschi (Sunweb) e Toms Skujinš (Trek-Segafredo).

Borsino dei favoriti Quarta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2019

***** Maximilian Schachmann
**** Dylan Teuns, Ion Izagirre
*** Adam Yates, Pello Bilbao, Diego Ulissi
** Bjorg Lambrecht, Jon Aberasturi, Enrico Battaglin, Marc Hirschi
* Daniel Martinez, Daniel Martin, Alexey Lutsenko, Jay McCarthy, Geraint Thomas

Meteo Previsto Quarta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2019

Rovesci. Precipitazioni: 70%. Umidità: 84%. Vento: 18 km/h verso SSE. Temperature: minima 11°, massima 12°.

Maggiori insidie Quarta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2019

I big dovranno prestare particolare attenzione agli ultimi chilometri che, con la loro conformazione, potrebbero tagliare fuori molti nomi noti. La concentrazione sarà fondamentale, anche perché è probabile che il tutto si svolga sotto una pioggia battente.

Altimetria e Planimetria Quarta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2019

Cronotabella Quarta Tappa Giro dei Paesi Baschi 2019

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio