Tre Valli Varesine 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Anche per quest’anno il percorso della Tre Valli Varesine promette grande spettacolo. Ci sarà poco spazio, infatti, martedì 4 ottobre per annoiarsi nei 196,3 chilometri previsti dall’organizzazione, con partenza da Busto Arsizio e conclusione a Varese e un tracciato che rimane sostanzialmente invariato rispetto a quello in cui un anno fa si impose Alessandro De Marchi. Dopo la partenza i corridori affronteranno un tratto in linea di 42 chilometri che si concluderà con il primo passaggio dal traguardo posto in Via Sacco. Qui comincerà il primo circuito di 12,8 chilometri che verrà ripetuto 8 volte e il gruppo inizierà subito la salita di circa 2 chilometri di Montello. Dopo un tratto più lungo di discesa, poi, la strada tornerà a salire verso Casbeno, per un’ascesa che terminerà a meno di un chilometro dal traguardo.

Nel finale, poi, il circuito sarà ulteriormente indurito. Gli ultimi due giri, infatti, saranno di 25 chilometri grazie all’aggiunta di due ulteriori salite. Dopo il passaggio da Montello il gruppo scenderà fino a Calcinate del Pesce, dove comincerà la più complicata ascesa verso Morosolo. Conclusasi questa difficoltà, non ci sarà neanche il tempo di rifiatare: dopo un brevissimo tratto di discesa, la strada tornerà a salire verso Casciago per circa un chilometro. Nel finale poi si tornerà nel circuito originario, con la salita di Casbeno come ultima difficoltà altimetrica.

Altimetria e Planimetria Tre Valli Varesine 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button