Tour of the Alps 2019, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Presentato il percorso del Tour of the Alps 2019. La corsa euroregionale in programma dal 22 al 26 aprile ha svelato il proprio tracciato presentando ancora una volta una combinazione interessante, perfetto antipasto del Giro d’Italia. Si partirà dunque da Kufstein per una tappa che ritornerà nella città austriaca dopo 144 chilometri mossi, che potrebbero comunque regalare una volata di gruppo, tuttavia non scontata. Il giorno successivo tappa decisamente più impegnativa, con la prima grande salita a saggiare le gambe dei concorrenti, anche se lontana dall’arrivo di Scena, dove si arriverà al termine di 179 chilometri da Reith im Alpbachtal.

Arrivo più duro il giorno successivo con la conclusione a Baselga di Pinè. I 106 chilometri in provenienza da Salorno non sono durissimi, ma sarà un saliscendi continuo e per l’unico arrivo (quasi) in salita ci si attende qualche tentativo di fare la differenza. Ripartenza il giorno dopo verso Cles, per 134 chilometri con due interessanti salite nel mezzo e uno strappo verso l’arrivo che nuovamente daranno spazio agli uomini di classifica.

Ultimo appello sarà la Caldaro – Bolzano, con altre due impegnative salite da scalare lungo i 148 chilometri conclusivi di una cinque giorni forse meno dura di altre edizioni, ma che promette nuovamente ai candidati alla Corsa Rosa di trovare terreno prezioso per prepararsi al meglio cominciando a saggiare la propria gamba e quella degli avversari.

Tappe Tour of the Alps 2019

Lunedì 22 Aprile – Tappa 1: Kufstein – Kufstein, 144km
Martedì 23 Aprile – Tappa 2: Reith im Alpbachtal – Scena, 179km
Mercoledì 24 Aprile – Tappa 3: Salorno – Baselga di Pinè, 106km
Giovedì 25 Aprile – Tappa 4: Baselga di Pinè – Cles, 134km
Venerdì 26 Aprile – Tappa 5: Caldaro – Bolzano, 148km

Percorso Tour of The Alps 2019

Altimetrie e Planimetrie Tour of The Alps 2019

Salite Tour of the Alps 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.