Milano-Torino 2020, svelato il percorso (Altimetria e Planimetria)

Percorso per velocisti alla Milano – Torino 2020. Confermate le indiscrezioni delle scorse settimane, RCS Sport ha presentato oggi il nuovo tracciato della Classica più antica, la cui prima edizione risale al 1876. In programma mercoledì 5 agosto, con la Milano – Sanremo che si svolge il sabato successivo, la corsa è stata trasformata togliendo l’ormai tradizionale arrivo per scalatori a Superga e lasciando un ben più semplice arrivo a Stupinigi. Saranno così  198 chilometri complessivi quelli che i corridori dovranno affrontare in provenienza da Mesero, quasi senza alcuna difficoltà altimetrica.

Percorso Milano – Torino 2020

Mesero – Stupinigi: 198 chilometri
La 101ª edizione della corsa più antica si concede alle ruote veloci. Servirebbe infatti una grande sorpresa per evitare lo sprint al termine di un sostanzialmente piattone da Mesero a Stupinigi. Uniche difficoltà, piuttosto blande, saranno infatti nella parte centrale del percorso, quando si attraverserà il Monferrato. Una serie di brevi strappi che non dovrebbe creare grandi problemi a nessuno. Le maggiori difficoltà del giorno saranno dunque nell’incognita della condizione e negli eventuali ostacoli cittadini (rotatorie, spartitraffico, passaggi rialzati, ecc), nonché nella possibile presenza del vento. Importante dunque il posizionamento, anche negli ultimi chilometri, che prevedono alcune rotatorie e l’ultima curva a 400 metri dal traguardo.

Altimetria e Planimetria Milano – Torino 2020

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.