Memorial Pantani 2019, il percorso (Altimetria e Planimetria)

È stato presentato ufficialmente pochi giorni prima di ferragosto il percorso del Memorial Pantani 2019. La corsa romagnola, organizzata dal GS Emilia, è in programma sabato 21 settembre ed aveva già l’intenzione di voler confermare sostanzialmente il percorso della passata edizione con città di arrivo e partenza, confermate a Castrocaro Terme e Terra del Sole e CesenaticoLe 25 squadre al via sapranno dunque cosa aspettarsi in un tracciato che sostanzialmente è dedicato alle ruote veloci, anche se non mancano alcune asperità.

Percorso Memorial Pantani 2019

Castrocaro Terme – Cesenatico (199,8km)

I corridori scatteranno con un breve circuito di 3,8 chilometri attorno al centro cittadino da ripetere cinque volte, per poi affrontare nei successivi 45 chilometri le salite di Teodorano e di Monte Cavallo. La salita più importante si trova nel circuito di Montevecchio, sezione chiave della prova, da replicare tre volte, con la salita di cinque chilometri al 7% di pendenza media simbolo della corsa, con il monumento Pantani posto in vetta.

Dopo il terzo passaggio si punterà verso il mare, attraversando Savignano sul Rubicone, Gatteo, Sala, Villamarina di Cesenatico, Via Fiorentina (davanti alla villa Pantani), prima di giungere in zona arrivo. Al primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo, su Viale Carducci, i corridori incontreranno il cartello indicante quattro giri al termine per un totale di 21 chilometri.

Altimetria e Planimetria Memorial Pantani 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio