© Bettini Photo

Memorial Pantani 2019, presentato ufficialmente il percorso

È stato presentato ufficialmente, nei giorni scorsi, il percorso del Memorial Pantani 2019. La corsa romagnola, organizzata dal GS Emilia, è in programma il prossimo 21 settembre ed aveva già l’intenzione di voler confermare sostanzialmente il percorso della passata edizione con città di arrivo e partenza, confermate a Castrocaro e Terra del Sole e CesenaticoLe 23 squadre al via scatteranno con un breve circuito di 3,8 chilometri attorno al centro cittadino da ripetere cinque volte, per poi affrontare nei successivi 45 chilometri le salite di Teodorano e di Monte Cavallo. La salita più importante si trova nel circuito di Montevecchio, sezione chiave della prova, da replicare tre volte, con la salita di cinque chilometri al 7% di pendenza media simbolo della corsa, con il monumento Pantani posto in vetta.

Dopo il terzo passaggio si punterà verso il mare, attraversando Savignano sul Rubicone, Gatteo, Sala, Villamarina di Cesenatico, Via Fiorentina (davanti alla villa Pantani), prima di giungere in zona arrivo. Al primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo, su Viale Carducci, i corridori incontreranno il cartello indicante quattro giri al termine per un totale di 21 chilometri.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.