Nippo-Fantini-Faizanè, svelati gli uomini per Memorial Pantani e Trofeo Matteotti

Fine settimana importante per la Nippo – Fantini – Faizanè. La formazione italo-nipponica correrà infatti Memorial Pantani e, soprattutto, Trofeo Matteotti, corsa molto sentita visto che è l’appuntamento di casa per il produttore vinicolo. Due selezioni molto simili per i due appuntamenti, con l’unica eccezione formata da Marco Canola, che si riposerà nella corsa di sabato, alla quale prenderà parte Sho Hatsuyama componendo una selezione maggiormente votata alle salite, per presentarsi al meglio nella semiclassica pescarese in programma domenica 22 settembre.

Gli uomini al via di entrambi gli appuntamenti saranno invece Ruben Acosta, Joan BouHideto Nakane, Alejandro Osorio, Ivan Santaromita e Filippo Zaccanti, componendo così una selezione ancora una volta molto internazionale visto che saranno quattro le nazioni rappresentate.

“I ragazzi arrivano in buona condizione – commenta Alessandro Donati, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – Hideto Nakane è molto motivato dalla convocazione al mondiale e al Memorial Pantani sarà uno dei nostri leader insieme ad Osorio, ma potremmo provare anche qualche azione da lontano. Il Trofeo Matteotti come sempre ha un valore speciale per il nostro team. Marco Canola si concentrerà solo su questa gara, ma tutto il team proverà a lasciare il segno nella corsa abruzzese”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio