© BettiniPhoto

Memorial Pantani 2019, Alexey Lutsenko: “Sono contento di aver portato questa vittoria a Giuseppe Martinelli”

Alexey Lutsenko ringrazia tutta la squadra, ma soprattutto il ds Giuseppe Martinelli per la vittoria del Memorial Pantani 2019. Il kazako dell’Astana, reduce già da un importante successo alla Coppa Sabatini, ha infatti dichiarato di aver attaccato nel punto esatto in cui Martinelli gli aveva consigliato, riuscendo così a riprendere i fuggitivi e superarli poco prima del traguardo. A fine gara, dunque, quasi come una logica conseguenza di quanto accaduto in gara, è arrivata la dedica del campione nazionale kazako al suo direttore sportivo, il quale a sua volta non è riuscito a trattenere la gioia dopo il traguardo, ricordando anche il rapporto che lo legava a Marco Pantani.

Sinceramente, con tanti velocisti in gruppo, non avevo programmato un’azione nel finale– ha ammesso candidamente Lutsenko- Ma il nostro direttore Giuseppe Martinelli mi ha consigliato di provare ad attaccare quando mancavano due chilometri alla conclusione. Lui conosce bene la città d’arrivo e ha grande esperienza, quindi ho deciso di seguire il suo consiglio” .

Una strategia che dato i suoi frutti con il vincitore dell’ultima Arctic Race of Norway che ha riconosciuto al suo ds i giusti meriti: “Ho attaccato esattamente dove ha detto e ho guadagnato rapidamente un buon margine sul gruppo. Ai 500 metri ho ripreso i fuggitivi e a i 200 ho lanciato lo sprint per la vittoria. Tutto ha funzionato alla perfezione. Sono sorpreso di questa vittoria, ma super felice. È una corsa in onore del grande campione Marco Pantani, so quanto è importante questa corsa per Martinelli e sono felicissimo di potergli portare questa vittoria”.

Lo stesso Martinelli, poi, si è voluto congratulare a sua volta con il suo corridore: “ Tutti sanno cosa vuol dire Marco Pantani per me, quindi oggi sono contentissimo e orgoglioso della nostra squadra e di Alexey, che ha fatto una corsa fantastica e ha ottenuto una bellissima vittoria. Stiamo passando un’altra bellissima settimana in Italia, che si chiuderà domani con il Trofeo Matteotti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.