Europei Monaco 2022, svelati i percorsi delle gare maschili e femminili

Sono stati svelati i percorsi delle prove in linea e delle cronometro dei campionati europei di Monaco 2022. Come nel 2018 a Glasgow, anche in Germania la manifestazione continentale riunirà più sport (ben nove) e discipline, che vedranno impegnati gli atleti dall’11 al 21 agosto del prossimo anno. Oltre alle gare su pista, di BMX e di mountain bike, per il ciclismo ci saranno anche le corse su strada sia maschili che femminili, che condivideranno il tracciato delle prove contro il tempo, che misureranno dunque entrambe 24 chilometri e si disputeranno a Fürstenfeldbruck, una cittadina circa 30 chilometri a nordovest del capoluogo bavarese.

Per quanto riguarda le gare in linea, invece, gli uomini dovranno percorrere 207,9 chilometri da Murnau am Staffelsee a Monaco, gli ultimi 65 dei quali nel circuito cittadino di 13 chilometri da ripetere per cinque volte. Le maggiori asperità saranno tuttavia concentrate nella prima parte, mentre il circuito conclusivo non presenterà difficoltà altimetriche. Lo stesso finale vedrà ovviamente protagoniste le donne, che però dovranno affrontare solo due giri del circuito al termine dei 128,3 chilometri totali di gara, che partirà da Landsberg.

Prova in Linea Uomini élite Europei Monaco 2022

Prova in Linea Donne élite Europei Monaco 2022

Cronometro Uomini/Donne élite Europei Monaco 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button