Europei Monaco 2022, scelti gli uomini e le donne dell’Italia: ci sono Balsamo, Nizzolo, Ganna, Bastianelli, Dainese, Barbieri, Trentin

Scelti gli uomini e le donne che rappresenteranno l’Italia agli Europei di Monaco 2022. Dalla pre-selezione, alla fine il ct degli uomini Daniele Bennati ha deciso di tenere un buon mix di corridori giovani ed esperti con Alberto Dainese, Matteo Trentin, Giacomo Nizzolo, Luca Mozzato, Jacopo Guarnieri, Filippo Baroncini, Filippo Ganna e Jonathan Milan. Gli ultimi due non prenderanno parte invece alle prove su pista, dove invece sarà Elia Viviani, che come ha spiegato lo stesso ct, si è tirato fuori per la prova su strada dopo le prove sottotono al Giro di Polonia, per lasciare spazio a corridori più in forma, mentre Davide Ballerini avrebbe dovuto far parte degli otto, ma è stato messo ko da una caduta alla Vuelta a Burgos.

Anche il ct Paolo Sangalli ha scelto le sue otto donne, a partire dalla campionessa del mondo Elisa Balsamo, che cercherà ora anche il titolo continentale, supportata da una squadra in cui comunque non mancano le possibili alternative e in cui figurano: Marta Bastianelli, Rachele Barbieri, Maria Giulia Confalonieri, Barbara Guarischi, Elena Cecchini, Ilaria Sanguineti e Arianna Fidanza.

In chiave cronometro, gli atleti designati per le prove in programma il 17 agosto sono Mattia Cattaneo, Matteo Sobrero, Arianna Fidanza e Alessia Vigilia.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button