Europei Monaco 2022, la Spagna punta su Ivan Garcia Cortina e Oier Lazkano; Sheyla Gutierrez la carta per la prova femminile

Ufficiali le convocazioni della Spagna per le prove su strada degli Europei di Monaco 2022. La squadra maschile sarà composta, per quel che riguarda la prova in linea, da Iván García Cortina, Jon Aberasturi, Oier Lazkano, Xabier Mikel Azparren, Jonathan Lastra, David González, Jorge Arcas e Manuel Peñalver. Il percorso, decisamente veloce e avaro di difficoltà altimetriche, fa quindi sì che la Nazionale iberica si affidi a ruote veloci e a passisti capaci di colpi di mano nel finale. Occhio quindi a Garcia Cortina (Movistar) e Aberasturi (Trek-Segafredo), oltre che a Lazkano, che recentemente è stato autore di un assolo vincente al Giro di Vallonia. Lo stesso Lazkano sarà l’unico corridore schierato dalla Spagna nella prova a cronometro.

Per quel che riguarda il settore femminile, convocate Sandra Alonso, Ziortza Isasi, Sara Martín, Sheyla Gutiérrez, Mireia Benito, Yurani Blanco e Lourdes Oyarbide. In questo caso, le aspettative giallorosse saranno riposte in particolare su Gutierrez (Movistar), capace di ben comportarsi in finali veloci. La cronometro vedrà invece al via Alonso e Isasi.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio