Innsbruck 2018, selezione stellare per i Paesi Bassi

Paesi Bassi con l’artiglieria pesante per il Mondiale di Innsbruck 2018. Le maglie arancioni si candidano infatti ad un ruolo da assolute protagoniste in ogni categoria e specialità per la rassegna in programma dal 23 al 30 settembre, con la concreta possibilità di lottare per il successo praticamente in ogni corsa a cui prenderanno il via. La Federazione Neerlandese ha infatti annunciato ieri sera i convocati e le convocate per le varie prove iridate. Tra i professionisti l’uomo di riferimento è chiaramente Tom Dumoulin (Team Sunweb), che potrebbe anche cercare di puntare ad una doppietta sinora mai riuscita agli uomini, ma solo a Jeannie Longo nel 1995. Un exploit al quale potrebbe ambire anche Annemiek van Vleuten tra le donne…

Al fianco del corridore del Team Sunweb una selezione di assoluto livello in cui trovano spazio i suoi compagni Wilco Kelderman (che con lui e Dylan van Baarle farà anche la crono) e Sam Oomen, nonché altri elementi di spessore come Steven Kruijswijk (Team LottoNL-Jumbo), Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Wout Poels (Team Sky), con il giovane Antwan Tolhoek (Team LottoNL-Jumbo) e l’esperto Pieter Weening (Roompot-Nederlandse Loterij) a completare un gruppo tra i più temibili e versatili.

Grande livello anche fra le donne, che avranno ben quattro rappresentanti nella prova in linea visto che oltre alla campionessa in carica Van Vleuten ci saranno anche la campionessa europea Ellen Van Dijk e le convocate Lucinda Brand e Anna van der Breggen. Tutte convocate anche per la prova in linea, in cui ci saranno poi anche la campionessa uscente Chantal Blaak, Janneke Ensing, Amy Pieters e Sabrina Stuiltiens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio