Innsbruck 2018, la Danimarca ruoterà attorno a Fuglsang

Sarà Jakob Fuglsang il capitano unico della Danimarca al prossimo Mondiale di Innsbruck 2018, in programma domenica 30 settembre. Il corridore dell’Astana, dopo un inizio di stagione convincente, è reduce da un Tour de France corso al di sotto delle aspettative, e anche all’Arctic Race of Norway e nelle due classiche canadesi (GP Quebéc e GP Montréal) non è parso avere il colpo di pedale dei giorni migliori. La rassegna austriaca rappresenta per il vice-campione olimpico la possibilità di andare a caccia di un risultato prestigioso che ancora manca al suo palmarés, e il percorso sembra adattarsi perfettamente alle sue caratteristiche. Tra gli scalatori al via, il danese è uno dei pochi in grado di essere competitivo anche nelle classiche e per questo motivo potrebbe risultare un osso duro per tutti i suoi avversari.

Al suo fianco ci sarà il compagno di squadra Michael Valgren, il quale potrebbe pagare la durezza del percorso ma che in passato ha dimostrato di saper reggere anche sulle salite più dure, Niklas Eg (Trek-Segafredo), Kasper Asgreen (Quick-Step Floors), Mads Würtz Schmidt (Katusha-Alpecin), Matti Breschel (EF/Drapac), Emil Vinjebo (ColoQuick) e Jesper Hansen (Astana). Escluso invece Magnus Cort Nielsen (Astana), vincitore di tappa al Tour, arrivato scarico in questo finale di stagione e comunque non adattissimo alla tipologia del tracciato.

Per la prova a cronometro, invece, spazio a Martin Toft Madsen (BHS-Almeborg-Bornholm) e Søren Kragh Andersen (Team Sunweb).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio