Innsbruck 2018, quasi fatta la selezione spagnola – Landa e Fraile si giocano l’ultimo posto

Anche la Spagna ha diramato i nomi dei corridori che prenderanno parte al prossimo Mondiale di Innsbruck 2018, in programma il 30 settembre. Come previsto, il capitano sarà Alejandro Valverde (Movistar), che dopo due argenti e quattro bronzi, andrà a caccia della tanto agognata maglia arcobaleno. Al suo fianco ci sarà la grande rivelazione dell’ultima Vuelta a España 2018, Enric Mas (Quick-Step Floors), che vorrà continuare a stupire sulle strade del mondiale. La squadra dovrebbe, in linea di massima, girare attorno a questi due uomini, ma bisognerà fare comunque attenzione a Ion Izagirre (Bahrain-Merida) e David De La Cruz (Team Sky), che definire gregari è eccessivo. Ci saranno poi Mikel Nieve (Mitchelton-Scott), Jesús Herrada (Cofidis), due giorni in Maglia Rossa alla Vuelta e Jonathan Castroviejo (Team Sky).

L’ultimo posto se lo giocheranno i baschi Mikel Landa (Movistar) e Omar Fraile (Astana). La precedenza verrà data a Landa, il quale tornerà alle gare nella due giorni toscana di questa settimana dopo l’infortunio alla Clasica San Sebastián e che, in base alle sensazioni che avrà, deciderà se essere al via o meno da Innsbruck. In caso di fumata nera, Fraile è pronto a volare in Austria per sostituirlo.

Per quanto riguarda la prova a cronometro, invece, è sicuro del posto Castroviejo, mentre il secondo se lo giocheranno Imanol Erviti, Marc Soler e Jorge Arcas (Movistar), con il CT Javier Mínguez che svelerà la sua decisione solo dopo la cronometro a squadre di domenica 23 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio