Innsbruck 2018, Froome e Thomas non ci saranno!

La Gran Bretagna dovrà fare a meno di Chris Froome e Geraint Thomas al Mondiale di Innsbruck 2018. Ad annunciarlo è il direttore sportivo del Team Sky, Brett Lancaster, che ha spiegato come i due, attualmente impegnati al Tour of Britain, non hanno più le forze per preparare un appuntamento importante come la rassegna austriaca, dopo una stagione che li ha visti arrivare al limite sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale. Non casualmente, nella corsa di casa che stanno correndo in questi giorni sono apparsi entrambi molto lontani dalle migliori condizioni di forma, ma nonostante ciò hanno voluto presenziare in quella che è probabilmente la corsa più importante in suolo britannico. Al Tour of Britain, comunque, entrambi hanno appeso il dorsale alla schiena per l’ultima volta in questo 2018.

Con il keniano bianco che ha trionfato al Giro d’Italia e Thomas al Tour de France, era difficile trovare ulteriori motivazioni in questo finale di stagione, nonostante fossero stati inseriti tra i preselezionati: “Froome e Thomas finiranno qui la loro stagione – spiega Lancaster – È bello che possano finire su di morale e con una spinta psicologica per il prossimo anno, anche se non sono nelle migliori condizioni di forma. Penso che Thomas avesse inizialmente pensato di fare il Mondiale, e anch’io lo avrei voluto lì nella cronosquadre, ma ovviamente è consumato dopo una stagione massiccia e lo stress al quale si è sottoposto con allenamento e dieta ecc”.

A questo punto la Gran Bretagna dovrà necessariamente puntare su Simon e Adam Yates per la prova in linea, mentre a cronometro ci sarà spazio per Alex Dowsett e Tao Geoghegan Hart.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Un commento

Rispondi

Back to top button