Imola 2020, Tadej Pogacar: “Io e Roglic possiamo fare una grande gara insieme”

Tadej Pogacar è pronto a sorprendere tutti ancora una volta. Dopo aver vinto il Tour de France 2020 dopo un gran numero nella cronoscalata della Planche des Belles Filles, lo sloveno sogna di vincere anche la prova in linea dei mondiali di Imola 2020, magari anche lavorando in coppia con Primoz Roglic, proprio l’uomo che ha battuto alla Grande Boucle. Il classe ’98 ha spiegato che il percorso è buono ma non perfetto per lui (diversa invece la situazione per Wout Van Aert, un altro dei grandi favoriti di oggi) e per questo non sente la pressione del dover vincere per forza.

“Innanzitutto spero di avere buone gambe dopo essere uscito dal Tour – ha esordito ai nostri microfoni stamattina prima del via – Io e Primoz possiamo lavorare insieme per ottenere i migliori risultati. Entrambi potremo giocarci le nostre chance? Vedremo dalla giornata, dipende dalle gambe e dalla situazione, entrambi veniamo da un Tour molto duro ed è passata solo una settimana, vedremo durante la corsa”.

Il ventunenne però è sicuro che lavorare insieme sarà la mossa giusta per interpretare una corsa che si preannuncia molto dura: “Possiamo fare una grande gara insieme e spero di avere buone gambe e di potermela giocare nel finale. Cosa ho capito guardando la gara delle donne ieri? Che sarà una corsa davvero molto dura. Non sento troppa pressione, è una corsa dura, buona per me, ma non perfetta. Vedremo come sarà la giornata, dipende se sto bene o no”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio