© Sirotti

Imola 2020, Marc Hirschi conquista il bronzo: “Abbiamo fatto una corsa perfetta, stare insieme ai più forti mi dà fiducia”

Marc Hirschi conferma una volta di più le sue grandi qualità salendo sul podio a Imola 2020. Il giovane svizzero, uscito da un Tour de France 2020 in cui è stato assoluto protagonista, con un successo di tappa e tanti giorni in fuga, è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo, battagliando con i migliori sulle salite finali per poi essere battuto dal solo Wout Van Aert (Belgio) nello sprint che valeva l’argento, alle spalle dell’ormai irraggiungibile Julian Alaphilippe (Francia). Una volata al di sopra delle aspettative, che gli ha permesso di avere ragione su due corridori più esperti come Michal Kwiatkowski (Polonia) e Jakob Fuglsang (Danimarca) dopo 248 chilometri di corsa. E per il secondo anno consecutivo la Svizzera può salire sul podio iridato, ancora con il terzo podio.

Abbiamo fatto una corsa perfetta, – ha dichiarato il classe ’98 ai nostri microfoni appena terminata la prova – volevamo prendere il controllo e poi risparmiare energie. Penso che Alaphilippe sia stato il più forte oggi, meritava di vincere. Penso che non abbiamo commesso nessun errore, è stato semplicemente il migliore”. Un grosso attestato di stima nei confronti del corridore della Deceuninck-Quick-Step, che è stato in grado di battere la concorrenza con una splendida azione sulla salita finale, per poi mantenere il vantaggio in discesa e nel tratto di pianura verso il circuito automobilistico.

Hirschi ammette che era ben consapevole, una volta arrivato nel finale, che avrebbe lottato soltanto per la medaglia d’argento, e nulla di più: “All’interno del circuito automobilistico, a un paio di chilometri dall’arrivo, sapevamo già che era finita. È bello che io già oggi sia in grado di stare insieme ai ragazzi più forti. Non è la prima volta che succede, e questo mi dà fiducia in me stesso. So che c’è ancora del lavoro da fare in inverno, ma spero di continuare a migliorare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.