© FCI

Imola 2020, Davide Cassani: “Non siamo i favoriti ma siamo una squadra unita”

L’Italia è pronta per i Mondiali di Imola 2020. Il commissario tecnico Davide Cassani ha annunciato ufficialmente i titolari per la prova in linea in programma domenica 27 settembre. I corridori sono quelli già presenti nella startlist presentata mercoledì dagli organizzatori con gli Azzurri guidati dall’esperienza di Vincenzo Nibali. Insieme al corridore siciliano ci saranno Diego Ulissi, forse quello con le caratteristiche che meglio si addicono al percorso iridato, Andrea Bagioli, Alberto BettiolGianluca BrambillaDamiano CarusoFausto Masnada e Giovanni Visconti. Confermate dunque come riserve Nicola Conci e Matteo Fabbro.

Non siamo la Nazionale favorita, ma abbiamo dalla nostra coesione e e siamo abituati alle grandi sfide. Nelle ultime settimane ho perso Ciccone e Formolo, che in un percorso del genere sarebbero stati molto utili – ha spiegato il CT azzurro – L’incertezza sull’assegnazione del mondiale non ha giovato, ma sapevamo che in qualsiasi caso sarebbe stato un tracciato simile a quello svizzero, quindi l’idea di gruppo più o meno è rimasta la stessa. La gara sarà dura, i favoriti sono altri, ma noi possiamo puntare su qualcosa che nel ciclismo è sinonimo di Italia: la squadra“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.