Giro d’Italia 2024, la gioia di Ivan Basso e della Polti Kometa: “Motivo di grande orgoglio e premio alla continuità”

La Polti Kometa partecipa al Giro d’Italia 2024. L’annuncio è caduto oggi e l’invito sancisce così la quarta presenza consecutiva per la formazione di Ivan Basso e Alberto Contador, che sin dal loro primo anno nella categoria hanno dunque avuto accesso al GT di casa. In programma dal 4 al 26 maggio, la Corsa Rosa vedrà così nuovamente al via una squadra capace di conquistare due tappe in tre edizioni: Lorenzo Fortunato sullo Zoncolan nel 2021 e Davide Bais sul Gran Sasso lo scorso anno. Tra le formazioni Professional italiana è l’unica ad aver vinto in questo decennio, meritandosi così nuova fiducia da parte di RCS Sport, che gli ha concesso l’en plein di inviti viste le chiamate anche per Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo.

“Le squadre come la nostra cominciano a parlare delle wild card fin dai pre-ritiri — commenta Ivan Basso, Sport Manager del team — Ricevere quella per il Giro e altre gare così prestigiose è motivo di grande orgoglio, un premio alla nostra continuità e al nostro modo d’interpretare la corsa al di là dei risultati. Il Giro sarà l’asse portante dell’intero calendario della Polti Kometa e lo correremo con la giusta mentalità: d’attacco ma ordinata, per riuscire a cogliere ogni opportunità e ripagare gli organizzatori, i tifosi, gli sponsor… e noi stessi della fiducia corrispostaci”.

Ovviamente, c’è entusiasmo anche da parte del direttore generale Fran Contador: “Essere al via di un grande giro come il Giro d’Italia per noi è fondamentale, è vitale. Ci permette di continuare a crescere come struttura, ci permette di continuare a crescere a livello sportivo e anche di garantire un ritorno ai massimi livelli per i nostri sponsor, per i brand che ci hanno dato fiducia. Oggi è una giornata davvero molto speciale, che ci dà ulteriore stimolo a lavorare per disputare un grande Giro e in generale una grande stagione all’altezza di questo invito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio