Saranno le tappe l’obiettivo della Astana Qazaqstan al prossimo Giro d’Italia 2023. Il faro della squadra sarà ovviamente Mark Cavendish che si concentrerà sulle volate: il britannico alla Corsa Rosa ha già vinto 16 frazioni e vorrà incrementare il bottino. Nelle tappe più complicate, poi, invece cercheranno di essere protagonisti tutti i suoi compagni di squadra, a partire dagli azzurri Samuele Battistella, Simone Velasco, Christian Scaroni e Gianni Moscon. La selezione sarà poi completata dallo spagnolo Luis Leon Sanchez, il kazako Vadim Pronskiy e lo statunitense Joe Dombrowski, che potrebbe anche provare a tenere duro per cercare un piazzamento in classifica generale.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
16 Gennaio 2024, 15:50
Soudal-QuickStep, Gianni Moscon sul periodo Astana: “Dopo gli infortuni, ho dovuto ricominciare a correre le grandi gare, non ho avuto tempo di riprendermi completamente”
19 Dicembre 2023, 16:11
CicloMercato 2024, Andrey Zeits appende la bici al chiodo