Giro d’Italia 2023, già fatta la pre-selezione della Bora-hansgrohe: oltre a Vlasov e Kamna ci sono anche Aleotti, Fabbro e Benedetti

Al Giro d’Italia 2023, ma in casa Bora-hansgrohe hanno già le idee molto chiare sulla squadra da schierare alla prossima Corsa Rosa. La formazione tedesca dovrà “difendere il titolo” vinto nel 2022 da Jai Hindley e parte davvero da lontano con la programmazione della sua partecipazione al Grande Giro italiano, che avrà luogo dal 6 al 28 maggio. Da casa Bora avevano già fatto sapere che il russo Aleksandr Vlasov sarà il capitano designato della squadra e che il tedesco Lennard Kämna avrà liberta di movimento, sia in chiave tappe che per quel che riguarda la classifica generale.

Il direttore della squadra teutonica, Ralph Denk, ha inoltre diramato quella che è già la pre-selezione per il prossimo Giro: oltre a Kämna e Vlasov in lista ci sono, secondo quanto riportato da RadSport NewsBob Jungels, Patrick Konrad, Anton Palzer, Frederik Wandahl, Patrick Gamper, Nico Denz, oltre agli italiani Matteo Fabbro, Giovanni Aleotti e Cesare Benedetti (che corre comunque con nazionalità polacca).

I nomi preselezionati sono 11 e di questi ne resteranno, per quella che sarà la formazione definitiva, solo 8. Da vedere, quindi, come evolveranno le scelte della squadra e le situazioni individuali dei corridori nell’arco della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio