Giro d’Italia 2023, Filippo Ganna punta la prima Maglia Rosa: “La cronometro di apertura mi offre la possibilità di cominciare in modo positivo”

Dopo un anno di assenza Filippo Ganna è pronto a tornare al Giro d’Italia 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers è stato uno dei grandi protagonisti delle classiche di primavera, ma adesso si prepara ad una Corsa Rosa da vivere in appoggio ai suoi compagni di squadra. Il verbanese vorrà, però, provare anche a lasciare il segno in prima persona, a partire dalle prime due cronometro, adatte alle sue caratteristiche (difficile, invece, che possa fare bene nella cronoscalata del Monte Lussari). In particolare sarà molto interessante la lotta per la prima Maglia Rosa sabato 6 maggio, che vedrà l’azzurro sfidare i cronoman Tobias Foss, Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep).

Sono felice di tornare al Giro – ha dichiarato il classe 1996 – Tutte le volte che corro do il massimo, quindi non vedo l’ora di capire cosa posso ottenere per la squadra. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti in passato a questa corsa e mi sento molto positivo. La squadra è forte e non vedo l’ora di mettere in mostra il nostro meglio”.

“La cronometro di apertura mi offre la possibilità di cominciare in modo positivo per noi – ha aggiunto il detentore del Record dell’Ora – La preparazione è andata bene e non vedo l’ora di arrivare a Fossacesia Marina sabato. Ovviamente amo correre in Italia, davanti ai miei tifosi e so l’impatto che il loro supporto avrà per me e per la squadra, quindi speriamo di usare questa energia per fare del nostro meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio