Bauke Mollema ci ha provato, ma l’obiettivo vittoria di tappa al Giro d’Italia 2023 per ora non è stato coronato. Il neerlandese è uno dei corridori in corsa che può completare la “trilogia” di successi parziali nei Grandi Giri. Il corridore della Trek-Segafredo aveva segnato sull’agenda con un doppio circoletto rosso la giornata di domenica 21 maggio, quella della Seregno-Bergamo, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del quarto posto, staccato dai tre corridori che sono arrivati a giocarsi la vittoria. Mollema non ha comunque perso il sorriso all’arrivo, accettando con serenità la “sconfitta”.
“Ho trovato in fuga alcuni che erano semplicemente più forti di me – le parole di Mollema subito dopo l’arrivo a Bergamo – Ci ho provato, questa tappa mi piaceva tantissimo, conoscevo molto bene le salite dopo aver corso una decina di Lombardia. Penso sia stata comunque una bellissima giornata, finalmente con il sole”.
Rammarico per il mancato coronamento della trilogia? “No, ho scollinato l’ultima salita con quasi 2 minuti di ritardo dai primi. Ho provato a rimontare in discesa, qualcosa ho recuperato, ma ormai ero troppo lontano per rientrare”.
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”