Giro d’Italia 2023, anche Tobias Foss e Robert Gesink out per covid: saranno Rohan Dennis e Jos van Emden a rimpiazzarli al fianco di Primoz Roglic

Il covid cambia i piani della Jumbo – Visma in vista del Giro d’Italia 2023. Infatti, Tobias Foss e Robert Gesink, che avevano lasciato il Giro di Romandia alla vigilia della quarta tappa, hanno contratto il covid e non potranno essere al fianco del proprio capitano Primoz Roglic. Un duro colpo per la formazione neerlandese, che aveva già dovuto rinunciare a Wilco Kelderman a causa dei postumi della caduta alla Tirreno-Adriatico. Saranno, quindi, Rohan Dennis e Jos van Emden a sostituirli nella selezione giallonera che comprende i già ufficializzati Edoardo Affini, Sepp Kuss, Michel Hessmann, Koen Bouwman e Jan Tratnik.

Dunque, dopo Giulio Ciccone e Henri Vandenabeele, il covid mette fuori gioco altri due corridori a pochi giorni dalla Grande Partenza della Corsa Rosa, mentre Warren Barguil, che era risultato positivo nelle ultime settimane, è stato confermato al via dalla sua formazione. Per quanto riguarda, invece, i due sostituti si tratta di un ritorno sulle strade del Giro che hanno regalato ad entrambi diverse soddisfazioni in passato. Per Van Emden, che vinse la crono finale del 2017, sarà la dodicesima partecipazione, mentre Rohan Dennis tornerà dopo che nel 2020, quando militava nella Ineos, fu determinante per il successo di Tao Geoghegan Hart.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio