© LaPresse

Giro d’Italia 2022, la presentazione sarà divisa in 5 tappe: percorso completo annunciato giovedì 11 novembre

Sarà presentato a tappe il Giro d’Italia 2022. Se tradizionalmente la Grande Partenza aveva una sua presentazione a parte, mentre il resto del percorso veniva ufficializzato contemporaneamente, questa volta RCS Sport decide di mischiare le carte. Domani verranno quindi annunciate le prime frazioni in Ungheria, mentre per tutto il resto bisognerà aspettare la prossima settimana, quando, a partire da lunedì 8 novembre, verranno annunciate anche le frazioni successive. Non sarà tuttavia una ordine cronologico, magari diviso in settimane, ma per categorie.

Si partirà così con le frazioni pianeggianti, alle quali seguiranno altre tre presentazioni: per le tappe vallonate (martedì 9 novembre), per le tappe di montagna (mercoledì 10 novembre) e per il Grande Arrivo (giovedì 11 novembre). Contrariamente all’evento previsto a Budapest domani, le altre frazioni non verranno svelate dal vivo, ma le tappe verranno svelate ogni mattina attraverso comunicati ai media e sui canali social dell’organizzazione. Vedremo se le anticipazioni e indiscrezioni con cui stiamo accompagnando questo avvicinamento saranno confermate.

Immagine

 


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *