Pista, il Velodromo di Montichiari diventa la Coverciano del ciclismo

Doppia presentazione oggi per la Federciclismo. Non solo sono stati annunciati i nuovi CT azzurri fino ai Giochi di Parigi 2024, ma in quel di Milano è stato annunciato anche il nuovo corso del Velodromo di Montichiari che diventa “Centro Federale di Eccellenza” grazie al forte sostegno delle autorità locali, presenti all’evento. Al fianco del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni c’erano infatti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che il pluricampione olimpico Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi. Con loro, tra gli altri,, e i nuovi Commissari tecnici.

“Regione Lombardia ha sostenuto e finanziato numerosi interventi al Velodromo di Montichiari per garantire la funzionalità dell’impianto – ha commentato Fontana – Oggi siamo qui proprio per presentarvi l’ultimo in ordine di tempo che riguarda il suo ampliamento con nuove strutture e servizi, in grado di trasformarlo in un vero e proprio centro federale di eccellenza in Italia, una ‘Coverciano’ della bicicletta”.

“Abbiamo erogato 2 milioni di euro per garantire e potenziare un impianto d’eccellenza come quello di Montichiari” ha quindi chiarito il sottosegretario Antonio Rossi rivolgendosi in particolare al sindaco di Montichiari, Marco Togni, e al Commissario tecnico della ‘pista’, Marco Villa. “Stiamo lavorando – ha proseguito – per poterlo aprire al pubblico e per permettere al maggior numero possibile di atleti di venire ad allenarsi in questa splendida struttura che per certi aspetti è unica del genere in Italia e che, al termine dei lavori, rappresenterà un nuovo fiore all’occhiello della Lombardia e del Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio