Giro d’Italia 2021, Vincenzo Albanese in maglia azzurra: “Bilancio più che positivo. Già domani di nuovo all’attacco”

Vincenzo Albanese è la prima maglia azzurra del Giro d’Italia 2021. Il 24enne corridore della Eolo – Kometa è stato tra i tre corridori che hanno animato la prima giornata del Giro con una lunga fuga partita pochi metri dopo il via. Come ciliegina sulla torta è arrivata la prima maglia di scalatore, guadagnata grazie al passaggio per primo in cima al semplice GPM di Montechiaro d’Asti anche se poi un problema meccanico lo ha costretto a rialzarsi. Già domani potrebbe doverla lasciare a un altro, però promette di dare battaglia per onorare al massimo una maglia così prestigiosa in manifestazione.

Bilancio di giornata più che positivo per la Eolo – Kometa – ammette anche ai nostri microfoni a fine tappa – Sapevo di essere un uomo veloce che aveva buone probabilità di vincere il GPM e ci sono riuscito. Poi, dopo ci si è messa la sfortuna con un problema meccanico che mi ha impedito di proseguire la fuga però va bene così, sono contento. Sicuramente ci riproveremo già da domani e in tutti gli altri giorni”.

Albanese reputa positiva anche il rapporto con l’ammiraglia: “È un onore avere in ammiraglia uno come Ivan (Basso, n.d.r.) che mi sa dare anche dei consigli importanti”. Proverà ora a fare il possibile per mantenere la maglia: “Già domani sarò di nuovo all’attacco poi si vedrà giorno per giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio