Giro d’Italia 2021, Gianni Savio: “Eduardo Sepulveda sarà il nostro capitano. La nostra condizione è buona”

La Androni – Sidermec si prepara ad affrontare il Giro d’Italia 2021. La formazione Professional italiana ha saputo ufficialmente questa mattina dell’invito ricevuto da parte di RCS Sport dopo decisione della Vini Zabù di non partecipare alla Corsa Rosa, in seguito del secondo caso di doping arrivato negli ultimi dodici mesi, che ha coinvolto Matteo De Bonis. Il team manager Gianni Savio non ha molto tempo per scegliere i suoi uomini in vista di questo importante appuntamento, dal momento che la partenza da Torino è prevista tra meno di un mese, il prossimo 8 maggio.

Il manager della formazione piemontese ha raccontato a Radiocorsa, in onda su RaiSport, quello che sarà l’avvicinamento della sua formazione alla Corsa Rosa: “La condizione è buona, anche perchè durante il Giro noi comunque avevamo programmato altre corse, alle quali parteciperemo, ad esempio il Tour of Rwanda, dove l’anno scorso abbiamo vinto quattro tappe con Jhonatan Restrepo, il Tro-Bro Léon e il Giro di Ungheria. Avevamo tenuto queste corse proprio per mantenere in condizione i corridori – ha spiegato – Stiamo correndo al Giro di Turchia dove oggi ha ottenuto un terzo posto nella tappa regina Eduardo Sepulveda che sarà il nostro capitano al Giro d’Italia. È un atleta di esperienza che abbiamo acquistato dalla Movistar, dove svolgeva un ruolo di aiutante per i vari capitani, ed è venuto da noi per poter avere libertà d’azione”.

Nella sua squadra non mancano i giovani talenti, come Andril Ponomar e Natnael Testfatsion: “Abbiamo anche un terzo talento ancora più giovane che è Santiago Umba – ha puntualizzato Savio – che però lo escludo a priori, perchè ha appena compiuto 18 anni ed è un ragazzo che deve crescere. Per gli altri due valuteremo, hanno un fisico diverso, soprattutto Ponomar è già abbastanza maturo. Valuteremo in queste corse che per noi saranno indicative per il Giro e cioè il Giro di Turchia che è in corso attualmente, poi il Tour of the Alps della prossima settimana ed infine la Belgrado – Banjaluka”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.