Giro d’Italia 2021, Davide Cassani: “Percorso bellissimo. Bernal l’uomo da battere ma Nibali darà battaglia”

Il percorso del Giro d’Italia 2021 svelato ieri continua a suscitare reazioni. Tra queste, c’è anche quella del Commissario Tecnico della Nazionale, Davide Cassani, che ha provato a pronosticare le possibilità degli italiani. Purtroppo non sarà facile per loro trovare un grande spazio da protagonisti per il successo finale, però soprattutto per quanto riguarda i traguardi intermedi sarà più facile che riescano a farsi spazio. Gli uomini su cui fa maggiore affidamento sono Filippo Ganna e Vincenzo Nibali, due nomi che rappresentano degli assegni circolari.

Ganna può vincere due cronometro, la prima e l’ultima – auspica il CT – Ma ricordiamo che lo scorso anno ha vinto anche una tappa in linea. Il percorso è bellissimo con otto arrivi in salita, e il tappone dolomitico dove si dovranno affrontare la Marmolada e il Pordoi. Ci sono poi sei tappe per velocisti e penso che in 14 tappe la classifica possa cambiare”.

Cassani si aspetta quindi ancora una volta una corsa aperta a molteplici scenari: “Mi aspetto qualche sorpresa? Penso che Bernal sia l’uomo da battere se sarà quello del 2019, Nibali darà battaglia, e mi aspetto qualche altro giovane come nuova sorpresa” ha concluso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio