© LaPresse

Giro d’Italia 2021, Attila Valter: “Giornata perfetta, una volta partita la fuga abbiamo cercato di non prendere rischi”

Nessun problema per Attila Valter durante l’ottava frazione del Giro d’Italia 2021. Il corridore della Groupama-FDJ è riuscito anche quest’oggi a mantenere la Maglia Rosa sull’arrivo di Guardia Sanframondi, che prevedeva una breve salita finale di tre chilometri. Con la fuga di giornata giunta al traguardo con diversi minuti di vantaggio, il gruppo ha affrontato l’ascesa conclusiva ad alta andatura, scoraggiando quindi gli attacchi da parte degli uomini di classifica. Grazie anche ai compagni di squadra, che hanno controllato il plotone per molti chilometri, il 22enne ungherese ha potuto dunque restare tranquillo, mantenendo il simbolo del primato al termine della tappa.

“Una giornata perfetta per me e per tutta la squadra – ha dichiarato Valter dopo l’arrivo – Una volta che la fuga è partita abbiamo cercato di non prendere rischi. È incredibile vedere tutti i miei compagni che lavorano per me ed è fantastico poter fare un’altra giornata in Maglia Rosa”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.