Al Giro con la Bardiani #16 | Giovanni Visconti: “Oggi scelte giuste. Ho già preso tre fughe e c’è ancora una settimana per provarci”

Ciao a tutti,

Sono Giovanni Visconti, oggi mi sentivo bene e quindi ho provato di nuovo ad attaccare da lontano!

Oggi era una di quelle giornate in cui dovevi partire con una grinta pazzesca, perché è dura affrontare tutti quei chilometri con quel tempaccio! Per fortuna sono riuscito ad avere una buona giornata prendendo la fuga con Zoccarato. A inizio salita si è avvantaggiato un gruppettino al quale poi anche noi ci siamo agganciati a quattro chilometri dal GPM. Eravamo in tanti e hanno accelerato tanto in discesa, rischiando tantissimo e si è rotta l’armonia. Sapevamo che ci avrebbero ripresi prima del Giau e da lì bisognava salvare la giornata nel migliore dei modi soprattutto vestendoci per bene. Per fortuna anche sul Giau siamo riusciti ad arrivare in cima senza essere stravolti dal freddo.

Eravamo d’accordo con la giuria, eravamo tranquilli, perché sapevamo che non ci avrebbero mandati al massacro. Ci immaginavamo che sarebbe andata a finire così. Se confermavano la tappa per noi voleva dire che si poteva fare, alla fine è stata dura lo stesso. In giornate così tanti vogliono andare in fuga anche per arrivare prima all’arrivo ed anticipare il gruppetto per evitare il rischio di finire fuori tempo massimo. Quindi, anche se la tappa fosse stata completa ci sarebbero stati molti scatti. 

Le scelte di oggi sono state giuste per noi. Penso che sia stato seguito il protocollo e quindi è stato giusto così, nessuno si è lamentato e abbiamo affrontato la corsa con lo stesso piglio di sempre. 

Caro diario, vado a giorni alterni, ho ancora problemi fisici. Ad esempio ieri non stavo bene mentre oggi stavo molto meglio. Ho già preso tre fughe e c’è ancora una settimana per provarci. Domani ci riposeremo e ci concentreremo sui pensieri positivi. Viviamo alla giornata a turno come fatto finora, negli ultimi due giorni eravamo rimasti fuori dalla fuga, e speriamo che la prossima settimana ci permetta di portare a caso qualche altro buon risultato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio