© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Sono un po’ deluso di non aver tenuto la maglia rosa, andrò a tutta nella crono”

Wilco Kelderman è scivolato in terza posizione nella classifica generale del Giro d’Italia 2020. Il neerlandese non è riuscito a tenere le ruote della coppia della Ineos-Grenadiers e del suo compagno di squadra Jai Hindley già sulla seconda delle tre scalate verso Sestriere, venendo costretto a inseguire per tutto il resto della tappa. Arrivato con più di 1’30” di ritardo sul vincitore di giornata, il corridore del Team Sunweb è quindi terzo a 1’32” dal compagno di squadra australiano, che oggi correrà la cronometro con la maglia rosa. Il sogno di vincere il Grand Tour italiano sembra quindi sfumato, nonostante il vantaggio enorme con cui si era presentato all’inizio della diciottesima tappa sui due corridori che si giocheranno il successo finale.

Il classe ’91 ha spiegato le proprie sensazioni al termine della tappa di ieri, nella quale ha perso il simbolo del primato: “La corsa è andata come ci aspettavamo. Avevamo pianificato di correre davanti, pronti a reagire, e Jai è stato abbastanza bravo da seguire la Ineos, ma io non lo sono stato. È andata come la tappa sullo Stelvio, con i due migliori scalatori davanti”. Una situazione tutt’altro che ottimale, come era già avvenuto due giorni prima nella tappa regina di quest’edizione della corsa rosa, quando aveva pagato più di due minuti al vincitore di giornata.

Kelderman ha poi lanciato il compagno di squadra Hindley verso il successo findale, augurandosi che possa tenere la leadership anche con la cronometro finale, che entrambi correranno spendendo le ultime energie rimaste: “Sono un po’ deluso di non aver potuto tenere la maglia rosa, ma alla fine posso essere orgoglioso di tutti e spero che Jai possa finire il lavoro a Milano. A quel punto avremmo davvero un bel risultato di squadra. Io andrò a tutta nell’ultima tappa, la cronometro è sempre a tutto gas e vedremo cosa succede“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.