© ASO / Broadway

Lotto Soudal, Tim Wellens rinnova fino alla fine del 2022: “Questa squadra è parte della mia famiglia”

Tim Wellens si lega per altri due anni alla Lotto Soudal. Il corridore belga ha deciso di rinnovare il proprio contratto con la formazione World Tour, con la quale era in scadenza fino a fine 2021. La stessa formazione ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l’accordo per un nuovo biennale, che legherà il classe ’91 fino a fine 2022. In questo modo, il corridore raggiungerà la decima stagione con la squadra che lo ha lanciato nel mondo del professionismo nel 2013, dopo qualche mese da stagista l’anno prima. L’annuncio è arrivato poco dopo il successo nella quinta tappa della Vuelta a España 2020, che ha segnato la fine di un periodo sfortunato per lui.

“Sono diventato professionista in questa squadra nel 2012 – ha dichiarato il corridore – la Lotto Soudal è parte della mia famiglia. Con loro ho vinto sei corse a tappe e una bellissima classica. Perché dovrei cambiare? Mi sento bene. La squadra crede in me e ho molto confidenza nel futuro del team. Il nostro futuro sembra buono”. Il 29enne ha sempre potuto contare sull’appoggio del team, che ha dimostrato più volte di avere grande fiducia nelle sue capacità.

Sono ben 29 finora le vittorie da professionista di Wellens, tutte ottenute con la Lotto Soudal. Tra queste spiccano naturalmente le due di tappa ottenute al Giro d’Italia, nel 2016 e nel 2018, a cui si aggiunge l’acuto alla Vuelta a España di ieri. Come corse a tappe, i successi più prestigiosi sono invece il Giro di Polonia 2016, i due Eneco Tour (2014 e 2015) e il Tour of Guangxi del 2017. L’obiettivo per il futuro, oltre a conquistare anche una tappa al Tour de France, potrebbe essere cercare di migliorarsi anche nelle classiche monumento, nelle quali non ha mai ottenuto un podio: al Lombardia è stato quarto nel 2014 e quinto nel 2018, alla Liegi-Bastogne-Liegi non è mai andato oltre l’undicesimo posto ottenuto nel 2019.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.