Anche la CCC ha ufficializzato quest’oggi gli uomini con cui sarà al via del Giro d’Italia 2020. A guidare la formazione polacca ci sarà Ilnur Zakarin, al rientro alle corse dopo essersi rotto una costola durante l’ultimo Tour de France. Dalle sue condizioni fisiche dipenderanno, di conseguenza, anche i suoi obiettivi, se guardare alla classifica generale o se, più probabilmente, andare alla ricerca di un successo di tappa. Insieme al corridore russo ci saranno anche Josef Cerny, Victor De la Parte, Kamil Gradek, Pavel Kochetkov, Kamil Malecki, Joey Rosskopf e il vincitore del Giro di Ungheria 2020 Attila Valter.
“Sono felice di partecipare al Giro d’Italia quest’anno perché questa è la gara in cui è iniziata davvero la mia carriera da professionista – le parole del corridore russo – Durante il Tour de France mi sono rotto una costola quindi sarà difficile per me all’inizio del Giro perché ho bisogno di riprendere il ritmo di gara e vedere come va. Ma dalla seconda settimana spero di essere in buona forma e proverò a vincere una tappa”.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
23 Febbraio 2021, 18:05
CicloMercato 2021, l’ex CCC Michal Paluta raggiunge Francesco Manuel Bongiorno alla Global6 Cycling
7 Gennaio 2021, 16:25
CicloMercato 2021, Francisco Ventoso annuncia il ritiro: “Dopo 17 stagioni ho deciso di dire basta”