© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Brandon McNulty: “Non sapevo cosa aspettarmi dalla crono, penso id avere buone opportunità in salita”

Brandon McNulty sorprende tutti al Giro d’Italia 2020. Il giovane statunitense è riuscito a cogliere la terza posizione nella cronometro individuale di Valdobbiadene, a 1’09” dal vincitore di giornata Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers). Un distacco che non deve ingannare: tra gli uomini di classifica il capitano della UAE Team Emirates è stato il migliore, anche con un vantaggio importante nei confronti di alcuni dei suoi principali rivali per la corsa verso il podio della corsa rosa. La prestazione odierna gli ha permesso di salire in quarta posizione nella generale, a soli 12″ dal podio occupato da Pello Bilbao (Bahrain-McLaren). Un ottimo biglietto da visita in vista dell’arrivo di Piancavallo di domani e della terza settimana.

Il 22enne ha raccontato le proprie sensazioni nella giornata di oggi, dopo che non si sentiva nel migliore dei modi all’inizio: “Le mie gambe non mi avevano restituito buone sensazioni durante il riscaldamento, non sapevo quindi cosa aspettarmi dalla cronometro. Al primo rilevamento, ho saputo che non ero lontano dal tempo di Ganna, quindi ho capito che la giornata sarebbe potuta essere invece proficua. Ieri sera, Matxin mi aveva detto che avrei potuto risalire al quinto posto della classifica generale con una bella presentazione a cronometro, io ho immaginato di andare oltre e di andare fino in quarta posizione“.

McNulty ha poi analizzato le proprie possibilità da qui alla fine della corsa rosa, nella quale è al debutto assoluto in carriera: “Da qui alla fine del Giro penso di avere qualche buona opportunità sulle salite e l’occasione a me favorevole della cronometro finale di Milano. Ogni giorno è per me una sorpresa, dato che non ho mai partecipato a una corsa così lunga, ma fino a ora sono andato sempre migliorando, quindi avanti così”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.