© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Prestazione in linea con le aspettative, il vero bilancio sarà domani”

Vincenzo Nibali si è difeso nella cronometro individuale di Valdobbiadene al Giro d’Italia 2020. Il siciliano ha colto la ventitreesima posizione di giornata, a 2’54” dal vincitore Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers). Se il distacco dal campione del mondo di specialità è stato importante, il capitano della Trek-Segafredo ha fatto registrare un tempo in linea con quello dei principali avversari in classifica generale: 17″ peggio di Rafal Majka (Bora-Hansgrohe), 19″ meglio di Jakob Fuglsang (Astana). Più pesante tuttavia il distacco accusato dalla maglia rosa João Almeida (Deceuninck-Quick-Step) e da Wilco Kelderman (Team Sunweb), che hanno guadagnato più di un minuto in classifica generale e ora occupano agevolmente le prime due posizioni.

“L’analisi della cronometro di oggi dovrebbe essere fatta su un livello personale, e anche in comparazione con gli altri – ha commentato il corridore al termine della frazione odierna – Per la mia parte, i numeri più oggettivi sulla performance vengono dal mio Garmin e, onestamente, ciò che ho visto è stato rassicurante. La mia potenza è stata in linea con le aspettative che avevo con Slongo alla partenza“.

Vincenzo Nibali ha proseguito nella sua analisi: “Inoltre, il mio tempo non è stato certamente brutto. Se lo paragono agli altri è stato buono, con le sole eccezioni di Kelderman e Almeida, che sono andati davvero forti. Soprattutto la maglia rosa. Ad ogni modo, il vero bilancio della corsa deve essere fatto dopo la tappa di montagna domani con arrivo a Piancavallo“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.