Giro d’Italia 2019, Valerio Conti pronto per la crono: “Voglio dare il massimo per conservare la maglia”

Valerio Conti conserva la Maglia Rosa del Giro d’Italia 2019. Anzi, oggi finalmente se la gode dopo essersela sudata nella sua prima giornata da primatista. Se ieri era stata necessaria una strenua e logorante, non solo fisicamente, difesa, oggi il portacolori della UAE Team Emirates ha potuto approfittarne maggiormente in una tappa che soprattutto nella prima parte è stata piuttosto calma, con il gruppo che sonnecchiava tenendo sotto controllo i due fuggitivi. Nel finale la situazione si è ovviamente complicata, ma il

“È stata una giornata molto lunga, con una prima parte più semplice rispetto a ieri – commenta con il sorriso sornione – Anche oggi comunque deveo dire che squadra è stata nuovamente fantastica. Il finale è stato difficile, anche se non durissimo, ma con il tratto in discesa più insidioso. Anche qui la squadra è stata eccezionale, consentendomi di non prendere distacchi. Sono felice di come è andata”.

Ovviamente lo sguardo inevitabilmente volge a domani, con l’attesa cronometro di San Marino che potrebbe creare distacchi importanti. Giro di boa di questa edizione della Corsa Rosa, sarà anche fondamentale per misurare le ambizioni del giovane corridore romano, che comunque è pronto e motivato: “Domani voglio dare il massimo per gestire al meglio il vantaggio che ho e arrivare al giorno di risposo con questa maglia. Sinceramente, penso che terrò la Maglia Rosa anche domani dopo la cronometro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+