© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2019, ritiro di Valerio Conti per problemi fisici

Valerio Conti saluta il Giro d’Italia 2019. Il corridore della UAE Team Emirates, tra i grandi protagonisti di questa edizione dopo aver indossato la Maglia Rosa per una settimana grazie ad una fuga dalla distanza, resistendo ai primi assalti dei big, non ha preso il via della diciottesima tappa. Protagonista anche ieri in fuga, il ciclista romano non si è presentato al via di Valdaora, arrendendosi a problemi fisici che negli ultimi giorni ne hanno rallentato le prestazioni. Delusione dunque per non aver portato a termine questa edizione della Corsa Rosa, ma il 26enne capitolino può comunque lasciare a testa alta per una edizione in cui ha trovato sicuramente una nuova dimensione, oltre quella del fidato gregario con cui si è contraddistinto in questi suoi primi anni di carriera.

“Nell’ultima settimana, Valerio ha sofferto per un nodulo del ciclista, ovvero un igroma ischiatico – spiega il medico sociale Jarrad Van Zuydam, descrivendo tecnicamente quella che è una sorta di cisti al soprassella, che negli ultimi giorni lo ha pesantemente condizionato vista la delicata posizione – Abbiamo trattato il problema con un certo successo, ma sfortunatamente le sue condizioni sono peggiorate significativamente dopo la tappa di ieri”.

Ovviamente deluso Valerio Conti, che chiaramente sperava di chiudere diversamente questa edizione così positiva sinora per lui: “Immaginavo una conclusione differente per questo mio Giro d’Italia pieno di soddisfazioni. Nonostante l’assistenza dello staff, la situazione è peggiorata: ho cercato di tenere duro, ma ritiro è l’unica opzione. Porterò cone ricordi bellissimi di questo Giro e dei giorni vissuti in rosa, saranno stimoli per migliorare ancora come corridore”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +