Giro d’Italia 2019, Grande Partenza da Bologna?
Spunta l’ipotesi Bologna per la Grande Partenza del Giro d’Italia 2019. Se fino alle scorse settimane in ballo c’erano una partenza dall’estero con Marsiglia, la conferma di un ruolo centrale di Roma o una suggestiva connessione con Matera, secondo quanto riportano fonti locali, RCS Sport avrebbe scelto invece il capoluogo dell’Emilia Romagna, come fu 25 anni fa. In partenza sabato 11 maggio il #Giro102 partirebbe subito a tutta visto che sarebbe in programma una cronoscalata verso il San Luca, la dura salita tradizionale arrivo del Giro dell’Emilia.
Con l’Emilia Romagna ovviamente al centro dei primi tre giorni di corsa, il giorno successivo si ripartirebbe invece dalla provincia di Firenze, più precisamente da Vinci, città chiaramente famosa per aver dato i natali a genio rinascimentale Leonardo, per far ritorno poi nella regione visto che l’arrivo sarebbe posto a Ravenna.
Il giorno successivo si ripartirebbe dalla città bizantina in direzione di Modena, dove si concluderebbe la Grande Partenza, ma non le tappe romagnole. Dopo essere scesi al Sud, nella risalita ci sarebbe infatti ancora spazio per la regione visto che, a metà corsa, si ipotizza la presenza di una cronometro di una trentina di chilometri da Riccione a San Marino.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |