Giro d’Italia 2018, la preselezione della Israel: sicuri Hermans, Plaza e Neilands

Fervono i preparativi in casa Israel Cycling Academy in vista del Giro d’Italia 2018. Per il grande debutto della squadra nel suo primo storico GT, che partirà proprio in casa con la Grande Partenza da Gerusalemme, la compagine israeliana comincia a svelare i suoi nomi per la Corsa Rosa. Ingaggiati in vista della partecipazione del team al Giro, non mancheranno chiaramente Ben Hermans e Ruben Plaza, mentre è notizia di oggi che l’altro corridore già assicurato del posto è Krists Neilands, autore di un ottimo inizio di stagione, anche in corse di livello.

Cinque dunque i posti a disposizione ancora per gli altri dodici corridori inseriti nella preselezione. Tra questi non manca chiaramente il nostro Kristian Sbaragli, tra i nomi più attesi della squadra, ma che sta vivendo un inizio di stagione difficile. Presenti ovviamente anche i tre israeliani Roy Goldstein, Guy Niv e Guy Sagiv, che presumibilmente si giocheranno tra loro almeno una convocazione nelle prossime settimane nelle quali il team farà un ritiro in Sierra Nevada, oltre a partecipare a Amstel Gold Race, Giro di Croazia e Tour of the Alps, corse che inevitabilmente saranno cruciali per definire i nomi.

A completare una preselezione che si preannuncia cosmopolita ci sono Edwvin Avila, Guillaume Boivin, Zak Dempster, Nathan Earle, Sondre Holst Enger, August Jensen, Daniel Turek e Dennis van Winden, con forti chance dunque che al via ci saranno corridori potenzialmente di otto nazioni diverse, provenienti da quattro continenti.

Preselezione Israel Cycling Academy per il Giro d’Italia 2018

Sicuri
Ben Hermans (Belgio)
Krists Neilands (Lettonia)
Rubén Plaza (Spagna)

Incerti
Edwin Avila (Colombia)
Guillaume Boivin (Canada)
Zak Dempster (Australia)
Nathan Earle (Australia)
Sondre Holst Enger (Norvegia)
Roy Goldstein (Israele)
August Jensen (Norway)
Guy Niv (Israele)
Guy Sagiv (Israele)
Kristian Sbaragli (Italia)
Daniel Turek (Repubblica Ceca)
Dennis van Winden (Paesi Bassi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio