© ASO / A.Broadway

Giro d’Italia 2018, Froome sempre più vicino

Chris Froome sta seriamente considerando l’ipotesi di correre il Giro d’Italia 2018. Finora il britannico ha tenuto educatamente la porta aperta, senza escludere niente, complice probabilmente anche la pressione della squadra, ma nelle ultime ore emergono anche alcune indiscrezioni riguardo la sua volontà di essere al via di Gerusalemme, da dove sarà data la Grande Partenza della prossima edizione. Ad anticipare i pensieri del Keniano Bianco è il Times, che racconta per la prima volta dell’intenzione dello stesso Froome di esserci, approfittando di alcune circostanze che potrebbero non ripetersi nelle prossime stagioni.

Secondo il prestigioso giornale britannico, Chris Froome sarebbe tentato dalla partecipazione alla Corsa Rosa, anche in considerazione della settimana di riposo aggiuntiva che questo 2018 offrirà visto lo spostamento del Tour de France per evitare la concomitanza con il Mondiale di Calcio. Una occasione dunque sostanzialmente unica, che potrebbe convincere il leader del Team Sky che partecipare al Giro non sia di impedimento per il quinto successo alla Grande Boucle, che rimane comunque il suo obiettivo principale.

Vista di buon occhio tutto sommato anche la partenza da Israele, criticata invece da altri suoi colleghi, perché ovvia ad un problema che ha spesso condizionato la squadra, ovvero il clima non proprio clemente. Ben altre temperature invece attese sull’altra sponda del Mediterraneo, così come la ripartenza dal Sud Italia dovrebbe far sì che si arriverà a nord più tardi, peraltro sembra con la possibilità concreta che vengano evitati i tratti più elevati. Ovviamente, considerazioni ancora tutte provvisorie visto che RCS Sport non ha ancora ufficializzato il percorso, che rimane dunque ad oggi composto quasi esclusivamente da anticipazioni. Altra ipotesi che chiaramente Froome vedrebbe di buon occhio, la presenza di una terza cronometro a Roma, che gli permetterebbe di accumulare potenzialmente vantaggio sui suoi rivali.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.