Giro d’Italia 2017, Pinot: “Non è stata una buona giornata…”

In molti si aspettavano una prova molto positiva di Thibaut Pinot oggi al Giro d’Italia 2017. Il campione nazionale francese però ha deluso le aspettative, chiudendo alla fine con un ritardo di 2’42” rispertto a Dumoulin. Il portacolori della FDJ però rimane ancora in piena lotta per la classifica generale, essendo attualmente quarto a 17 secondi dal secondo posto e 2’40” dalla maglia rosa. Fiducia nelle possibilità dello scalatore transalpino che emergono anche da Unibet che gli attribuisce una quotazione di 11.00.

Nonostante sia visto come il terzo grande favorito per la vittoria finale però Pinot è molto deluso della sua prova odierna, soprattutto perché alla vigilia aveva ben altre ambizioni: “Non era per niente una giornata facile. Non è stata una buona giornata per me, non sentivo le gambe. Sicuramente non è stata una grande prova, purtroppo dopo il giorno di riposo si può far bene o male. Ieri ho corso un po’, ma il giorno di riposo mi ha tagliato il ritmo di gara. Le sensazioni non erano per niente buone, non mi sentivo a mio agio in bici. Ero spesso in piedi e possono concludere che non è stata per niente una buona giornata…”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.