W52/FC Porto, la polizia giudiziaria portoghese sta investigando sul doping: “In questa operazione sono stati fatto due arresti e una dozzina di sopralluoghi”

La W52/FC Porto è sotto indagine. La polizia giudiziaria portoghese ha effettuato un raid nell’Hotel Turismo di Trancoso dove la squadra Continental stava alloggiando nel corso della gara O Jogo Grand Prix. Nessuno degli effettivi della formazione stamani ha preso il via per la terza frazione e sembra che l’indagine sia legata a sospetti casi di doping. Secondo quanto riportato dal sito Record sono state fermate due persone, i direttori sportivi Nuno RibeiroJosé Rodriguez. In passato questo team aveva già avuto a che fare con problemi legati al doping: nell’ottobre 2019 era stato, infatti, sospeso per quattro anni il loro corridore Raúl Alarcón.

Questo è il commento della Polizia Giudiziaria sulla vicenda: “La Polizia Giudiziaria, nell’ambito di un’investigazione guidata dal pubblico ministero – DIAP regione di Porto, ha portato avanti un’operazione volta a scoprire metodi proibiti e sostanza illecite capaci di danneggiare la realtà sportiva in eventi ciclistici. In questa operazione sono stati fatti due arresti e una dozzina di sopralluoghi portati avanti in varie zone del nostro territorio, rivolte a manager, atleti e strutture di uno dei team in gara”.

Sul proseguimento delle indagini poi aggiungono: “Gli arrestati saranno presenti al primo interrogatorio giudiziale per l’applicazione delle misure coercitive ritenute  appropriate. Le investigazioni procedono in segreto giudiziario”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio