Vuelta a San Juan 2024, dubbi sull’organizzazione della corsa dopo le recenti elezioni politiche locali

Sembra essere in dubbio lo svolgimento della Vuelta a San Juan 2024. La corsa a tappe che si corre in Argentina è tornata a disputarsi nel 2023 dopo due anni di cancellazioni causa covid, ma potrebbe uscire nuovamente dal calendario UCI. Il problema starebbe nelle recenti elezioni politiche regionali che si sono svolte giusto qualche giorno fa e che hanno visto un cambiamento per certi versi storico: il partito che governava da più di vent’anni è stato infatti sconfitto e, di conseguenza, sono alle viste notevoli cambiamenti in tutti gli uffici dell’amministrazione regionale, compreso quello dedicato allo sport.

Così, il sottosegretario uscente, Leonardo Flores, ha lanciato l’allarme per l’organizzazione della Vuelta a San Juan 2024, che dovrebbe svolgersi a gennaio e la cui cura sarà, eventualmente, in capo alla nuova amministrazione: “Dovrà essere il governo entrante a decidere se la corsa si farà o meno – le parole del funzionario raccolte da El Tiempo de San Juan –  Hanno poco tempo per preparare un gruppo di lavoro che si dedichi all’organizzazione e a tutto quel che c’è da fare, fra rapporti con l’UCI, disegno delle tappe, procedure d’iscrizione. Devono ancora insediarsi e da quando saranno pronti servirà almeno un mese intero di lavoro, da dedicare solo a questo”.

Per gli stessi motivi, la regione di San Juan ha già fatto sapere di rinunciare a ospitare una tappa del Mondiale Superbike 2023. Confermato, invece, lo svolgimento del Mondiale Under 19 di pallavolo maschile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio