© Nippo - Fantini - Faizanè

Vuelta a San Juan 2019, Santaromita guida la giovane selezione della Nippo

La Nippo – Fantini – Faizanè ha scelto i suoi uomini per il debutto stagionale. La prima corsa dell’anno della formazione italo-nipponica sarà la Vuelta a San Juan 2019, in programma dal 27 febbraio al 3 febbraio in Argentina. Tra i primi ad indossare la nuova divisa del team ci saranno anche i due neoprofessionisti colombiani Ruben Acosta e Alejandro Osorio, che avranno subito la possibilità di mettersi in mostra in una corsa con numerosi corridori di primo piano al via. A guidare la selezione #OrangeBlue sarà l’ex campione italiano Ivan Santaromita, che avrà anche in Hideto Nakane un buon supporto quando la strada sale. Per le tappe veloci spazio invece per Damiano Cima e Imerio Cima.

“Il team si appresta al debutto 2019 con una squadra ben equilibrata per affrontare anche le tappe più dure della gara a tappe argentina e provare a essere competitivi in volata – spiega il diesse Valerio Tebaldi, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – Sarà un primo importante test per i due neo-pro scalatori colombiani Osorio ed Acosta, per il nostro uomo di esperienza Ivan Santaromita e sopratutto per Hideto Nakane apparso da subito in grande forma nei test pre-stagione. Cercheremo un buon risultato nelle tappe di salita provando anche a curare la classifica generale per un piazzamento in top 10. Per le tappe veloci i fratelli Cima sono molto motivati con Damiano che ha già dimostrato di saper vincere e il giovane Imerio Cima in cerca di riscatto dopo un 2018 sfortunato con troppi infortuni a frenarlo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.