Vuelta a Andalucia 2020, Jakob Fuglsang: “Avevo visto il road book stamattina, sapevo l’importanza dell’ultima curva”

Jakob Fuglsang continua a vincere alla Vuelta a Andalucia 2020. Il capitano dell’Astana si è ripetuto nella terza tappa della corsa spagnola, in cui aveva conquistato la prima frazione staccando Mikel Landa (Bahrain-McLaren) nel finale. Il danese stavolta non è apparso più forte dei suoi avversari, probabilmente fiaccato dalla necessità di chiudere sui diversi attacchi che gli sono stati portati. Nel finale è però stato decisivo l’errore di Jack Haig (Mitchelton-Scott), in quel momento in testa con Dylan Teuns (Bahrain-McLaren) alla ruota, che ha sbagliato a leggere l’ultima curva ed è stato costretto a fermarsi, venendo sfilato proprio dal vincitore di giornata.

Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2019 ha ringraziato sinceramente i propri compagni di squadra, che lo hanno aiutato ricucendo sulla maxi fuga di 44 corridori che si era formata nella primissima parte della tappa odierna: “Le prime due ore di corsa sono state davvero dure ma i miei compagni hanno fatto un lavoro fantastico tirando per me tutto il giorno e dopo avere seguito tutte le mosse alla fine ho usato l’ultima curva come opportunità per andare a vincere. Ho visto il road book questa mattina e sapevo che se volevo lottare per il successo sarebbe stato davvero importante essere nella posizione giusta a quel punto“.

Fuglsang ha poi iniziato a ragionare sulle prossime giornate, in cui ovviamente l’obiettivo principale sarà mantenere la maglia di leader della classifica generale, facendo valere le proprie doti a cronometro sugli scalatori puri: “Domani sarà un’altra giornata difficile ma ancora una volta spero di difendere la maglia gialla. Ovviamente abbiamo molti team che vogliono fare la corsa dura, ma la mia squadra è stata fantastica. Guardando avanti a domenica, la cronometro sembra difficile ma se ho un pochino di vantaggio penso mi possa calzare a pennello“. Intanto il 2020 è iniziato come il 2019: con risultati davvero favolosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio