© Sirotti

Vuelta a Andalucia 2020, Jakob Fuglsang: “Avevo visto il road book stamattina, sapevo l’importanza dell’ultima curva”

Jakob Fuglsang continua a vincere alla Vuelta a Andalucia 2020. Il capitano dell’Astana si è ripetuto nella terza tappa della corsa spagnola, in cui aveva conquistato la prima frazione staccando Mikel Landa (Bahrain-McLaren) nel finale. Il danese stavolta non è apparso più forte dei suoi avversari, probabilmente fiaccato dalla necessità di chiudere sui diversi attacchi che gli sono stati portati. Nel finale è però stato decisivo l’errore di Jack Haig (Mitchelton-Scott), in quel momento in testa con Dylan Teuns (Bahrain-McLaren) alla ruota, che ha sbagliato a leggere l’ultima curva ed è stato costretto a fermarsi, venendo sfilato proprio dal vincitore di giornata.

Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2019 ha ringraziato sinceramente i propri compagni di squadra, che lo hanno aiutato ricucendo sulla maxi fuga di 44 corridori che si era formata nella primissima parte della tappa odierna: “Le prime due ore di corsa sono state davvero dure ma i miei compagni hanno fatto un lavoro fantastico tirando per me tutto il giorno e dopo avere seguito tutte le mosse alla fine ho usato l’ultima curva come opportunità per andare a vincere. Ho visto il road book questa mattina e sapevo che se volevo lottare per il successo sarebbe stato davvero importante essere nella posizione giusta a quel punto“.

Fuglsang ha poi iniziato a ragionare sulle prossime giornate, in cui ovviamente l’obiettivo principale sarà mantenere la maglia di leader della classifica generale, facendo valere le proprie doti a cronometro sugli scalatori puri: “Domani sarà un’altra giornata difficile ma ancora una volta spero di difendere la maglia gialla. Ovviamente abbiamo molti team che vogliono fare la corsa dura, ma la mia squadra è stata fantastica. Guardando avanti a domenica, la cronometro sembra difficile ma se ho un pochino di vantaggio penso mi possa calzare a pennello“. Intanto il 2020 è iniziato come il 2019: con risultati davvero favolosi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.