Volta ao Algarve 2019, Aru guida una giovane e ambiziosa UAE: “Mi aspetto di trovare sensazioni positive”

Fabio Aru conferma la propria presenza alla Volta ao Algarve 2019. Il sardo sarà il capitano di una UAE Team Emirates molto giovane al via della rassegna portoghese, in programma dal 20 al 24 febbraio. La breve corsa a tappe portoghese rappresenta il secondo appuntamento stagionale per il Cavaliere dei Quattro Mori, che si troverà ad affrontare un parterre di buon livello in una prova tradizionale appuntamento ormai per i corridori da grandi giri. Una sfida dunque interessante per cominciare a misurare la bontà del lavoro invernale dopo le prime sgambate in Spagna.

“Dopo il buon avvio di stagione nel Challenge Mallorca, mi aspetto di trovare ancora sensazioni positive che confermino la mia crescita di condizione – spiega il corridore di Villacidro – Il percorso proporrà tappe che rappresenteranno ottimi banchi di prova, come sempre metterò grinta e impegno nelle frazioni a me più adatte”.

La selezione guidata da Allan Peiper e Bruno Vicino, supportati da Paolo Tiralongo, avrà un’età media molto bassa (24,7 anni), ma la formazione emiratina avrà comunque modo di provare a farsi notare grazie a corridori che già nelle prime corse dell’anno hanno mostrato ottima forma. Lo scalatore Valerio Conti potrebbe infatti essere una ottima alternativa al capitano designato visto quanto mostrato alla Vuelta a San Juan, corsa nella quale si è espresso ad ottimi livelli anche Simone Consonni.

Corridore ad aver già vinto è inoltre Jasper Philipsen, con il ventenne che si è imposto in una tappa del Tour Down Under. La squadra in salita sarà inoltre arricchita da corridori capaci a loro volta di esprimersi in prima persona come Simone Petilli e Kristijan Durasek, senza dimenticare il talentino Tadej Pogacar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio