Tour Down Under 2019, primo successo WorldTour per Philipsen: “Una vittoria importantissima”

È arrivata già al 19 gennaio la prima vittoria con la maglia del UAE Team Emirates di Jasper Philipsen. Il 20enne velocista belga si è ritrovato il successo in mano a causa del declassamento di Caleb Ewan per condotta scorretta, ma questo non toglie nulla alla sua ottima prestazione, che gli ha permesso di mettersi alle spalle velocisti di grande esperienza come Peter Sagan ed Elia Viviani. Si tratta, inoltre, del primo successo in assoluto di questa squadra al Tour Down Under.

È una vittoria importantissima per me, la prima in una gara WorldTour, arrivata in una maniera un po’ strana: è mancata quella particolare sensazione che deriva dal tagliare il traguardo per primo, ma un successo è sempre bellissimo e sono molto contento per averlo ottenuto – ha commentato dopo il traguardo – Il finale, come accaduto nei giorni precedenti, è stato movimentato, c’è stato da lottare e sono riuscito a evitare in una caduta, trovandomi in buona posizione all’ultima curva”.

Questa prestazione conferma il suo già ottimo momento di forma: “Le mie sensazioni erano di forza e brillantezza e sono così  riuscito a realizzare una buona volata: grazie al team e agli sponsor che mi hanno voluto e accolto in squadra e grazie a tutti i miei compagni per il costante supporto che ho ricevuto in questi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio